VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizziamo laghetti da giardino su misura dal 1981!

Chiama per una consulenza gratuita: 06 8861543

rivista vivi consapevole

N. 76

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

RIVENDITORE AUTORIZZATO ADA

OCCASIONISSIME!

A BREVE OFFERTE DI ACQUARI IN OTTIMO STATO DI VARIE DIMENSIONI

IL NUOVO NUMERO DE "LA QUARTA" RACCONTA LA NOSTRA ATTIVITÀ!

SFOGLIA ORA

RGB VIVID CHIHIROS

SET DI ILLUMINAZIONE A LED

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

SUBSTRATO PER PIANTE ACQUATICHE

Aqua Soil Powder Amazonia

NUOVI ARRIVI!

VASTA SCELTA DI PIANTE ACQUATICHE

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

SLIM LED DAYLIGHT

Per i vostri laghetti sono arrivate delle Ninfee spettacolari!


PRONTE ALL'USO

Il Betta rubra è un pesce d’acqua dolce appartenente alla famiglia dei labirintidi, originario del sud-est asiatico. Questa specie presenta un aspetto caratteristico e affascinante. I maschi sono noti per la loro spettacolare colorazione rosso intenso, mentre le femmine sono più pallide con sfumature rosate.

Il corpo del Betta rubra è slanciato e compresso lateralmente, con una lunghezza media di circa 6-8 centimetri. La testa è piccola, con occhi grandi e una bocca rivolta verso l’alto, tipica dei pesci labirintidi. Le pinne sono lunghe e filamentose, specialmente quelle dorsali e caudali, che presentano una struttura molto elegante e sfarzosa.

Questo pesce è noto per il suo comportamento aggressivo, soprattutto i maschi durante la stagione riproduttiva. Infatti, i Betta rubra sono pesci territoriali e non tollerano la presenza di altri maschi nella loro zona. Possono mostrare una splendida e ritualistica danza della corte durante la quale le loro sfarzose pinne vengono dispiegate al massimo per attirare l’attenzione delle femmine.

Dal punto di vista dell’alimentazione, il Betta rubra è un animale onnivoro che si nutre di piccoli organismi come insetti, larve, crostacei e anche alimenti vegetali. È importante fornire loro una dieta bilanciata per garantire una buona salute e un colore vivace.

Per quanto riguarda la loro cura, è consigliabile tenerli in un ambiente molto grande e ombreggiato con una temperatura dell’acqua che oscilla tra i 24°C e i 28°C. È necessario offrire loro delle piante galleggianti o altri nascondigli per farli sentire al sicuro. Inoltre, è fondamentale fornire loro un substrato scuro e delicato, poiché questa specie può facilmente danneggiare le sue pinne se entra in contatto con superfici abrasive.

Il Betta rubra è una specie di pesce d’acqua dolce estremamente attraente, grazie alla sua vivace colorazione e alle sfarzose pinne. Tuttavia, va tenuto presente che sono animali territoriali e quindi occorre prestare attenzione nell’allestimento dello spazio dove accoglierlo e nella selezione dei compagni, bisogna prendere tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare il loro benessere.

Noi de L’Acquario possiamo fornirti tutte le informazioni necessarie a riguardo.