VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizzazione laghetti




da giardino su misura

rivista vivi consapevole

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

DA SETTEMBRE TROVI LA NUOVA
LINEA
DI MANGIMI DI QUALITA'!

PRATIKO 3.0 SUPER SILENT

FILTRO ESTERNO

IN VENDITA DA NOI

AQUAEL FILTRO ESTERNO ULTRA

IN VENDITA DA NOI

RGB VIVID CHIHIROS

SET DI ILLUMINAZIONE A LED

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

NUOVI ARRIVI!

LINEA IDROMAX CON LUCE LED DA DA 160 LT E DA 200 LT

I nostri Discus

solo da allevamenti italiani

Hypancistrus zebra

riprodotti in Italia

UNA NUOVA GAMMA DI PRODOTTI

DI ALTA QUALITA' DELLA NEWA

IN ARRIVO

Il Betta rubra è un pesce d’acqua dolce appartenente alla famiglia dei labirintidi, originario del sud-est asiatico. Questa specie presenta un aspetto caratteristico e affascinante. I maschi sono noti per la loro spettacolare colorazione rosso intenso, mentre le femmine sono più pallide con sfumature rosate.

Il corpo del Betta rubra è slanciato e compresso lateralmente, con una lunghezza media di circa 6-8 centimetri. La testa è piccola, con occhi grandi e una bocca rivolta verso l’alto, tipica dei pesci labirintidi. Le pinne sono lunghe e filamentose, specialmente quelle dorsali e caudali, che presentano una struttura molto elegante e sfarzosa.

Questo pesce è noto per il suo comportamento aggressivo, soprattutto i maschi durante la stagione riproduttiva. Infatti, i Betta rubra sono pesci territoriali e non tollerano la presenza di altri maschi nella loro zona. Possono mostrare una splendida e ritualistica danza della corte durante la quale le loro sfarzose pinne vengono dispiegate al massimo per attirare l’attenzione delle femmine.

Dal punto di vista dell’alimentazione, il Betta rubra è un animale onnivoro che si nutre di piccoli organismi come insetti, larve, crostacei e anche alimenti vegetali. È importante fornire loro una dieta bilanciata per garantire una buona salute e un colore vivace.

Per quanto riguarda la loro cura, è consigliabile tenerli in un ambiente molto grande e ombreggiato con una temperatura dell’acqua che oscilla tra i 24°C e i 28°C. È necessario offrire loro delle piante galleggianti o altri nascondigli per farli sentire al sicuro. Inoltre, è fondamentale fornire loro un substrato scuro e delicato, poiché questa specie può facilmente danneggiare le sue pinne se entra in contatto con superfici abrasive.

Il Betta rubra è una specie di pesce d’acqua dolce estremamente attraente, grazie alla sua vivace colorazione e alle sfarzose pinne. Tuttavia, va tenuto presente che sono animali territoriali e quindi occorre prestare attenzione nell’allestimento dello spazio dove accoglierlo e nella selezione dei compagni, bisogna prendere tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare il loro benessere.

Noi de L’Acquario possiamo fornirti tutte le informazioni necessarie a riguardo.