VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizziamo laghetti da giardino su misura dal 1981!

Chiama per una consulenza gratuita: 06 8861543

rivista vivi consapevole

N. 76

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

RIVENDITORE AUTORIZZATO ADA

ELOS TEST KIT

Una gamma completa, con precisione da laboratorio

ADVANCED LINE FERTILIZERS

ELOS

Revisioniamo e ripariamo filtri esterni per acquari e laghetti

Disponibile anche un servizio di riparazione acquari

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

SUBSTRATO PER PIANTE ACQUATICHE

Aqua Soil Powder Amazonia

NUOVI ARRIVI!

VASTA SCELTA DI PIANTE ACQUATICHE

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

SLIM LED DAYLIGHT

Per i vostri laghetti sono arrivate delle Ninfee spettacolari!


PRONTE ALL'USO

Un pezzo di Oceano a pochi passi da Conca D’oro. In zona Montesacro su via Prati Fiscali, dal 1981 possiamo trovare l’attività commerciale L’Acquario, un’oasi dove immergersi per scoprire una varietà sempre nuova di pesci tropicali e non solo. Troviamo un immenso mondo marino e tutto quello che ne è correlato alla gestione di un acquario anche domestico.

Il proprietario Francesco Bel avista, ha fatto della sua passione la sua missione di vita che non è solo quella di gestire magistralmente la sua attività, ma è anche quella di organizzare iniziative soprattutto per i più piccoli con la missione di sensibilizzare sull’importanza della natura e in particolare 4 zampe in vasca della flora e della fauna acquatica.

Avere un acquario in casa non è solo possedere un pesce tropicale ma immergersi in una cultura legata alla natura nonché all’ambiente marino. Poter osservare una moltitudine dinamica e vivace di creature marine, oltre al prendersene cura, permette di entrare in un’altra realtà sempre più accessibile che richiede il minimo impegno ma la conoscenza delle regole base.

Nel complesso si deve ricreare un ambiente armonico costituito da una vastità marina compatibile di flora e fauna andando a considerare l’adattabilità dei diversi comportamenti delle specie. Come l’acquario comunitario che ospita una fauna marina compatibile ma che mescola specie diverse. Discorso diverso per l’acquario biotopo che, come ci spiega Bellavista ècostituito da un ambiente compatibile con specie che in natura abitano nello stesso habitat, più facilmente gestibile.

Bellavista ci spiega che i pesci negli acquari si distinguono anche per l’area dell’acquario in cui vivono. Ci sono quelli che vivono in superficie, chi a metà e chi nel fondale. Elemento importante da tenere in considerazione quando si organizza un acquario. Un altro elemento importante su cui è consigliabile ragionare sono le dimensioni dell’acquario e di conseguenza dei pesci da dover scegliere.