VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizziamo laghetti da giardino su misura dal 1981!

Chiama per una consulenza gratuita: 06 8861543

rivista vivi consapevole

N. 76

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

RIVENDITORE AUTORIZZATO ADA

PRATIKO 3.0 SUPER SILENT

FILTRO ESTERNO

IN VENDITA DA NOI

AQUAEL FILTRO ESTERNO ULTRA

IN VENDITA DA NOI

RGB VIVID CHIHIROS

SET DI ILLUMINAZIONE A LED

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

SUBSTRATO PER PIANTE ACQUATICHE

Aqua Soil Powder Amazonia

NUOVI ARRIVI!

VASTA SCELTA DI PIANTE ACQUATICHE

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

SLIM LED DAYLIGHT

Per i vostri laghetti sono arrivate delle Ninfee spettacolari!


PRONTE ALL'USO

Il Polyodon spathula è un pesce d’acqua dolce originario del Nord America. Conosciuto anche come storione dal becco di spatola, questo pesce è caratterizzato dalla sua bocca allungata e appuntita, simile a una spatola, da cui deriva il suo nome comune.

Il corpo del Polyodon spathula è lungo e sottile, coperto da scaglie dure e protettive. Di solito ha una colorazione grigia o marrone sul dorso e bianca sul ventre, ma può variare leggermente a seconda del habitat in cui vive.

Questo pesce è una specie molto antica, che risale a circa 70 milioni di anni fa. È considerato una delle specie di pesci più primitive ancora esistenti e ha radici evolutive che risalgono a oltre 200 milioni di anni fa. La sua struttura corporea unica, con quella particolare bocca a spatola, è considerata uno degli adattamenti di sopravvivenza di questa specie.

Il Polyodon spathula è noto per le sue abitudini migratorie. Durante la stagione riproduttiva, questi pesci risalgono fiumi e corsi d’acqua per deposizionare le uova. Successivamente, migrano verso acque più profonde per nutrirsi di piccoli pesci, insetti acquatici e crustacei. La dieta dello storione può variare a seconda dell’età e dell’habitat in cui si trova, ma in generale, questi pesci sono considerati predatori opportunisti.

Purtroppo, il Polyodon spathula è minacciato dall’inquinamento delle acque e dalla distruzione dell’habitat. La costruzione di dighe e sbarramenti ha interrotto le migrazioni riproduttive di questi pesci, impedendo loro di raggiungere le aree di deposizione delle uova. Inoltre, le sostanze chimiche e i rifiuti industriali presenti nelle acque hanno un impatto negativo sulla loro salute e sulla loro capacità di riproduzione.

Sono stati fatti sforzi per proteggere il Polyodon spathula, compresi progetti di ripopolamento in alcune aree e la creazione di riserve naturali per la sua conservazione. Tuttavia, è ancora necessario fare di più per preservare questa specie preziosa. La ricerca scientifica e la sensibilizzazione del pubblico sono fondamentali per aumentare la consapevolezza e promuovere la salvaguardia di questa specie unica.

il Polyodon spathula è un pesce d’acqua dolce straordinario che merita di essere protetto e conservato per le generazioni future. La sua longevità evolutiva e il suo adattamento unico sono un segno della bellezza e della diversità della natura. Speriamo che gli sforzi per la sua protezione e conservazione possano aiutare a preservare questa specie affascinante per le generazioni a venire.

Presso il nostro punto vendita in via dei Prati Fiscali 263 è disponibile un unico esemplare molto bello.