VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizziamo laghetti da giardino su misura dal 1981!

Chiama per una consulenza gratuita: 06 8861543

rivista vivi consapevole

N. 76

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

RIVENDITORE AUTORIZZATO ADA

ELOS TEST KIT

Una gamma completa, con precisione da laboratorio

ADVANCED LINE FERTILIZERS

ELOS

Revisioniamo e ripariamo filtri esterni per acquari e laghetti

Disponibile anche un servizio di riparazione acquari

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

SUBSTRATO PER PIANTE ACQUATICHE

Aqua Soil Powder Amazonia

NUOVI ARRIVI!

VASTA SCELTA DI PIANTE ACQUATICHE

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

SLIM LED DAYLIGHT

Per i vostri laghetti sono arrivate delle Ninfee spettacolari!


PRONTE ALL'USO

Il pesce Discus, conosciuto anche come pesce disco è molto apprezzato per la sua bellezza e il suo comportamento fuori dalla norma. Questo genere di pesci appartiene alla famiglia Cichlidae e si trova principalmente nell’Amazzonia, nel Sud America.

Il nome scientifico del pesce discus è Symphysodon Discus, e ci sono due specie principali: il pesce discus verde e il pesce discus blu. Entrambi hanno una forma tondeggiante e un corpo piuttosto compresso lateralmente. Gli esemplari giovani sono spesso più colorati degli adulti, ma entrambe le specie hanno un’ampia varietà di colori e sfumature tra cui scegliere.

Ci sono alcune caratteristiche distintive che contraddistinguono i pesci discus dagli altri pesci. Innanzitutto, hanno un comportamento sociale interessante: sono pesci territoriali ma allo stesso tempo pacifici. Gli esemplari adulti tendono a formare coppie e si prendono cura delle uova e dei piccoli. Hanno anche una tendenza ad essere timidi e sensibili allo stress, quindi è importante mantenerli in un ambiente tranquillo con condizioni ottimali.

In termini di cura, i pesci discus richiedono molta attenzione. Hanno bisogno di molto spazio, con almeno 200 litri di acqua calda (26-30°C) e leggermente acida (pH 6-7). Inoltre, è importante garantire una buona qualità dell’acqua, mantenendo un adeguato sistema di filtraggio e facendo cambi d’acqua regolari.

Per quanto riguarda l’alimentazione, i pesci discus sono generalmente onnivori. È possibile nutrirli con mangime comune, ma è raccomandato anche integrare la loro dieta con cibo liofilizzato per garantire una dieta varia e bilanciata.

Possono convivere con altri pesci pacifici e di piccole dimensioni, evitando predatori o pesci aggressivi che possono stressarli. Inoltre, evitare di sovrappopolare l’ambiente in cui vivono, poiché i pesci discus richiedono spazio sufficiente per muoversi liberamente.

I pesci discus richiedono cure specifiche, ma se mantieni l’acqua nelle condizioni ottimali e fornisci loro una dieta equilibrata, potrai godere della loro bellezza e ammirarne la loro maestosità nell’acquario.

Noi de L’Acquario Roma possiamo fornirti tutte le informazioni necessarie per la cura del pesce Discus.

Chiamaci al numero 06 8861543.