VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizzazione laghetti




da giardino su misura

rivista vivi consapevole

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

DA SETTEMBRE TROVI LA NUOVA
LINEA
DI MANGIMI DI QUALITA'!

PRATIKO 3.0 SUPER SILENT

FILTRO ESTERNO

IN VENDITA DA NOI

AQUAEL FILTRO ESTERNO ULTRA

IN VENDITA DA NOI

RGB VIVID CHIHIROS

SET DI ILLUMINAZIONE A LED

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

NUOVI ARRIVI!

LINEA IDROMAX CON LUCE LED DA DA 160 LT E DA 200 LT

I nostri Discus

solo da allevamenti italiani

Hypancistrus zebra

riprodotti in Italia

UNA NUOVA GAMMA DI PRODOTTI

DI ALTA QUALITA' DELLA NEWA

IN ARRIVO

Gli straordinari pesci di piccole dimensioni diffusi in tutta la regione amazzonica sono davvero una meraviglia da osservare, per questo motivo sono amati e conosciuti in tutto il mondo.

La ricchezza della biodiversità dell’Amazzonia è ben nota, e i pesci di piccole dimensioni non fanno eccezione. Ci sono centinaia, se non migliaia, di specie diverse di questi affascinanti pesci che popolano i fiumi amazzonici. Molti di essi sono endemici dell’area, il che significa che si trovano solo in questa regione unica.

I pesci di piccole dimensioni, come tetra, caracinidi, ciclidi e doradidi hanno una colorazione molto vivace. Tra i più noti pesci di piccole dimensioni dell’Amazzonia c’è il neon tetra (Paracheirodon innesi). Questo pesce dall’incredibile colorazione blu, rossa e argento, è noto per il suo pacifico comportamento di branco e la sua resistenza alle diverse condizioni dell’acqua.

Un’altra specie popolare è il discus (Symphysodon spp.), originari dell’Amazzonia, i discus sono apprezzati per i loro colori vibranti e la forma del corpo unica.

Ci sono anche molte specie di ciclidi di piccole dimensioni che vivono nell’Amazzonia. Questi pesci di acque dolci, noti per il loro comportamento territoriale, sono rinomati per la loro straordinaria colorazione e le loro interessanti dinamiche sociali.

Oltre ai pesci di acque dolci, nella regione dell’Amazzonia vivono anche molti pesci d’acqua salata di piccole dimensioni. Queste specie sono spesso affascinanti in quanto si adattano alle condizioni cambianti tra le acque dolci e quelle marine dell’Amazzonia.

Tuttavia, per proteggere la preziosa biodiversità dell’Amazzonia, è fondamentale che gli acquariofili siano consapevoli delle loro responsabilità. Molti pesci d’acquario vengono catturati illegalmente per il commercio di animali esotici, il che ha un impatto negativo sulle popolazioni selvatiche.

Noi de L’Acquario condanniamo fermamente questa pratica scorretta e ci affidiamo solo ad allevamenti italiani certificati.

Quando si acquistano pesci di piccole dimensioni dell’Amazzonia, è importante verificare che provengano da allevamenti etici e legali. In questo modo, si può contribuire a preservare la bellezza e la biodiversità dell’Amazzonia.

Rivolgiti a noi con fiducia, chiamaci al numero 06 8861543.