VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizzazione laghetti




da giardino su misura

rivista vivi consapevole

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

DA SETTEMBRE TROVI LA NUOVA
LINEA
DI MANGIMI DI QUALITA'!

PRATIKO 3.0 SUPER SILENT

FILTRO ESTERNO

IN VENDITA DA NOI

AQUAEL FILTRO ESTERNO ULTRA

IN VENDITA DA NOI

RGB VIVID CHIHIROS

SET DI ILLUMINAZIONE A LED

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

NUOVI ARRIVI!

LINEA IDROMAX CON LUCE LED DA DA 160 LT E DA 200 LT

I nostri Discus

solo da allevamenti italiani

Hypancistrus zebra

riprodotti in Italia

UNA NUOVA GAMMA DI PRODOTTI

DI ALTA QUALITA' DELLA NEWA

IN ARRIVO

Il Carassius auratus, meglio conosciuto come pesce rosso, ha una storia affascinante che risale a migliaia di anni fa. Questa specie di pesce d’acqua dolce è stata addomesticata per la prima volta dai cinesi già nel periodo delle dinastie Tang e Song, intorno al IX secolo.

Inizialmente, il pesce rosso era originario delle paludi cinesi, dove veniva allevato per le sue proprietà ornamentali e come simbolo di buon auspicio. Fu poi introdotto in Giappone, durante il periodo Nara (710-794 d.C.), dove divenne molto popolare grazie alla sua bellezza e al suo temperamento docile.

Durante il periodo Edo in Giappone (1603-1868), il Carassius auratus divenne un vero e proprio status symbol per l’aristocrazia, che teneva questi pesci nei laghetti dei loro giardini. Negli anni successivi, il pesce rosso iniziò a diffondersi anche in Europa, grazie agli scambi commerciali.

Il Carassius auratus è caratterizzato dal suo colore brillante e dalla coda ampia e ondulata. In natura, questi pesci possono avere varie tonalità di rosso, ma grazie all’allevamento selettivo sono state ottenute numerose varietà, come il pesce rosso con corpo bianco e testa rossa (Comet), il pesce rosso con corpo tutto nero (Black Moor) o il pesce rosso con corpo tutto bianco (Pearlscale).

Nonostante sia considerato un pesce di facile gestione, è importante sottolineare che il Carassius auratus richiede cure adeguate per vivere a lungo. Devono essere garantite acque pulite e ben ossigenate e cibo di qualità. Inoltre, è consigliabile non tenere un solo pesce, ma formare un gruppo di almeno tre individui, in modo da stimolare il loro comportamento sociale.

Oggi, il pesce rosso è uno dei pesci più popolari al mondo, amato per la sua bellezza e la sua comodità di allevamento. Tuttavia, è importante ricordare che questi pesci sono animali vivi e che richiedono attenzione e cura adeguata da parte dei loro proprietari. Solo in questo modo potranno vivere una vita longeva e felice, portando bellezza e serenità ai loro habitat.

Siamo specializzati in questo settore da oltre 40 anni, rivolgiti a noi con fiducia, per tutto quello che riguardo il mondo del pesce rosso. Siamo in via dei Prati Fiscali 263 a Roma.