VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizziamo laghetti da giardino su misura dal 1981!

Chiama per una consulenza gratuita: 06 8861543

rivista vivi consapevole

N. 76

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

RIVENDITORE AUTORIZZATO ADA

PRATIKO 3.0 SUPER SILENT

FILTRO ESTERNO

IN VENDITA DA NOI

AQUAEL FILTRO ESTERNO ULTRA

IN VENDITA DA NOI

RGB VIVID CHIHIROS

SET DI ILLUMINAZIONE A LED

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

SUBSTRATO PER PIANTE ACQUATICHE

Aqua Soil Powder Amazonia

NUOVI ARRIVI!

VASTA SCELTA DI PIANTE ACQUATICHE

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

SLIM LED DAYLIGHT

Per i vostri laghetti sono arrivate delle Ninfee spettacolari!


PRONTE ALL'USO

Cura dell’acquario: consigli utili per mantenere sano il tuo ecosistema

L’acquario è un ambiente sistemico complesso, in cui ogni elemento che lo compone deve essere mantenuto in un perfetto equilibrio per consentire la piena salute dei pesci e delle piante che lo popolano. Per questo motivo, è fondamentale seguire alcune precise regole per la cura dell’acquario, che assicurino la migliore qualità dell’ambiente in cui i tuoi animali domestici vivranno felici e sani.

Manutenzione acquario cosa sapere.

Ecco 7 consigli fondamentali per una buona cura dell’acquario:

1. Misura la temperatura dell’acqua : La temperatura dell’acqua nell’acquario è uno dei fattori più importanti da tenere sotto controllo per mantenere la salute dei nostri pesci. La maggior parte dei pesci necessita di una temperatura dell’acqua compresa tra i 22 e i 26 gradi; consulta il tuo venditore di fiducia per capire le necessità specifiche della tua specie.

2. Cambia l’acqua regolarmente : È consigliato cambiare il 20% dell’acqua dell’acquario ogni 2-4 settimane, in modo da garantire una buona qualità dell’acqua e mantenere la giusta concentrazione di minerali.

3. Utilizza un buon filtro : il filtro è essenziale per la pulizia dell’acqua, rimuovendo residui e impurità, così come il gas carbonico e gli effetti dell’acidificazione. Ci sono diversi tipi di filtri, ma la scelta dipenderà dalle specifiche esigenze del tuo acquario. Leggi i nostri consigli per un buon filtraggio

4. Alimenta con cura : una dieta completa ed equilibrata è essenziale per la salute dei nostri pesci. Utilizza alimenti di qualità per la tua specie, senza esagerare con le quantità.

5. Mantieni la giusta illuminazione dell’acquario: le piante hanno bisogno di una giusta illuminazione per la fotosintesi; consulta il tuo rivenditore per capire quale sia la giusta illuminazione per la tua specie.

6. Monitora costantemente la condizione dell’acqua: per garantire una perfetta salute del tuo acquario, puoi utilizzare test chimici per monitorare la qualità dell’acqua, ma anche osservare i segni di eventuali malattie o sintomi di cattiva salute.

7. Scegli la giusta specie: assicurati di scegliere pesci adatti all’ambiente del tuo acquario, in modo da prevenire problemi di convivenza e garantire la loro felicità.

In definitiva, la cura dell’acquario richiede attenzione costante e soprattutto pazienza, un acquario senza manutenzione porterebbe a gravi conseguenze.

Seguendo questi semplici passi, puoi garantire l’ideale equilibrio per la salute e la felicità dei tuoi animali domestici.

Se hai bisogno di assistenza chiedi consiglio ai nostri esperti.

Per manutenzione acquario a domicilio chiama il 06 88 61543

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *