VIENI IN NEGOZIO CON LA TUA BICI
HAI SUBITO UNO SCONTO DEL 10%

Realizzazione laghetti




da giardino su misura

rivista vivi consapevole

DA SETTEMBRE TROVI IN NEGOZIO
LA NUOVA LINEA DI MANGIMI

DA SETTEMBRE TROVI LA NUOVA
LINEA
DI MANGIMI DI QUALITA'!

PRATIKO 3.0 SUPER SILENT

FILTRO ESTERNO

IN VENDITA DA NOI

AQUAEL FILTRO ESTERNO ULTRA

IN VENDITA DA NOI

RGB VIVID CHIHIROS

SET DI ILLUMINAZIONE A LED

NOVITA'!

PRODOTTI EHEIM DI ALTA QUALITA'

NUOVI ARRIVI!

NUOVI ARRIVI!

LINEA IDROMAX CON LUCE LED DA DA 160 LT E DA 200 LT

I nostri Discus

solo da allevamenti italiani

Hypancistrus zebra

riprodotti in Italia

UNA NUOVA GAMMA DI PRODOTTI

DI ALTA QUALITA' DELLA NEWA

IN ARRIVO

Gli agenti patogeni sono spesso presenti come parte normale della comunità vivente nei laghetti, ma possono anche essere introdotti dai nuovi pesci e dalle piante. I laghetti sono solitamente abitati da pesci più numerosi e più grandi rispetto alle acque simili in natura e spesso hanno una qualità dell’acqua scarsa. Questo può favorire la diffusione rapida delle malattie. Malattie non trattate in modo adeguato possono causare la morte di tutti i pesci nel laghetto in breve tempo.

Cosa fare e quali Prodotti Sera usare per la cura dei laghetti:

Stabilizzare l’acqua: La Fase 1 riguarda i valori stabili dell’acqua, che sono fondamentali per un’acqua sana e pulita. Il sera pond bio balance aiuta a stabilizzare i valori dell’acqua, aumentando delicatamente la durezza carbonatica (KH) e la durezza totale (GH) e riducendo lo stress causato dalle malattie.

Pretrattare l’acqua: La seconda fase riguarda il trattamento delle malattie, che causa sempre stress ai pesci. Il sera pond ectopur, una miscela di sali, rilascia ossigeno attivo, aumenta il contenuto di sali e riduce lo stress degli abitanti del laghetto. Ciò favorisce il trattamento medicinale.

Trattare le malattie: Dopodichè abbiamo la prevenzione delle malattie attraverso condizioni ottimali dell’acqua. I sistemi UV-C di sera sono la soluzione ideale. Questi sistemi hanno un uso universale ed sono particolarmente efficienti. La luce UV-C è presente solo nello spazio e nessun organismo si è adattato a queste forti radiazioni nel corso dell’evoluzione, compresi gli agenti patogeni, i parassiti e le alghe. I sistemi UV-C di sera sfruttano questo principio per migliorare le condizioni di vita e lo stato di salute degli animali nel laghetto.

Eliminare i residui: La Fase finale riguarda l’eliminazione dei residui dei medicinali dopo un trattamento. Il sera pond super carbon, con carbone attivo speciale, elimina non solo i residui di medicinali, ma anche altre sostanze tossiche che possono essere introdotte nell’acqua, ad esempio attraverso la pioggia. Questo avviene in modo veloce e senza influire sul pH.

Per mantenere un laghetto sano, è necessario stabilizzare i valori dell’acqua, trattare le malattie, prevenire le malattie attraverso condizioni ottimali dell’acqua e eliminare i residui di medicinali in modo efficiente. I prodotti di sera offrono soluzioni per ogni fase di queste necessità, garantendo la salute e il benessere degli animali nel laghetto.